Cinque accessori che non devono mancare durante l’anno scolastico
- Dettagli
Ritrovarsi sui banchi di scuola dopo mesi interi di vacanza non è facile: c’è chi rimpiange la sveglia tardi, chi le mattinate all’aria aperta al mare o in montagna, chi i pomeriggi di relax tra giochi e letture. Qualche buon alleato è indispensabile, così, per affrontare il tran tran di lezioni, compiti, attività extrascolastiche: ecco i migliori accessori che non devono mai mancare e i prodotti per la scuola Click Ufficio perfetti per affrontare l’anno scolastico al meglio.
Prodotti per la scuola: i 5 indispensabili
-
L’agenda (o diario)
Un’agenda è fondamentale a scuola per appuntare orari delle lezioni, compiti per casa, libri di testo e altro materiale scolastico richiesto dagli insegnanti, giorni di ricevimento e tutto ciò che si rischia di dimenticare. Non è sempre facile infatti tenere traccia dei propri impegni scolastici e di altre task da portare a termine durante la giornata. Dalle agende 18 mesi ai più classici diari, va da sé, nelle cartolerie e nei negozi specializzati le alternative non mancano. Per chi bada alla praticità prima di tutto il resto, però, anche un semplice block notes è perfetto per prendere appunti sui banchi.
-
Scorte di cancelleria
Una lista di accessori per l’anno scolastico non potrebbe mancare di un rifornimento di penne, matite, temperamatite, gomme, colori (a matita, a cera, a tempera, eccetera), pennarelli, quaderni. Sono tra quegli oggetti che non bastano mai quando in casa ci sono bambini e ragazzi che frequentano la scuola ed è per questo che spesso presso i rivenditori si trovano offerte speciali dedicate a chi vuole fare scorte per tutto l’anno e risparmiare sul prezzo unitario della cancelleria.
-
L’astuccio
L’astuccio è l’alleato perfetto per portare con sé ogni giorno cancelleria e piccoli oggetti di cui si ha bisogno a lezione e farlo in maniera ordinata e senza rischiare di perdere niente: per questo non può mancare tra gli accessori da comprare per la scuola se non se ne ha ancora uno o se quello degli anni scorsi è ormai troppo vecchio o usurato. Nell’astuccio si possono nascondere, tra l’altro, caramelle e piccoli snack perfetti per ricaricare le energie tra una lezione e l’altra.
-
La lunch box
Per lo spuntino vero e proprio o per il pranzo, se l’orario è continuato e la pausa pranzo si svolge a scuola, meglio optare per una lunch box. In commercio se ne trovano di tipologie molto diverse: a più scomparti, componibili, termiche, adatte per essere usate in microonde, eccetera. Il consiglio è di scegliere un portavivande versatile, che possa essere utilizzato anche in gita e che non occupi troppo spazio nello zaino.
-
La sacca impermeabile
In alcune scuole, quelle dotate di spogliatoi, gli alunni possono cambiarsi prima e dopo l’ora di ginnastica: tra gli accessori indispensabili c’è in questo caso una tote bag o una sacca con cui trasportare i cambi (meglio se impermeabile, soprattutto se si prevede di utilizzarla anche per riportare a casa i vestiti sudati dopo l’attività fisica). È l’alternativa più pratica e più leggera ai classici borsoni, ideale anche per chi si sposta con i mezzi.
Foto di Natalia S: https://www.pexels.com/it-it/foto/28353100/