Perché scegliere shopper personalizzate per fare marketing
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Chi ha un nuovo progetto non vede l’ora di metterlo online ma deve sapere che la competizione sempre più alta richiede una strategia di marketing mirata. Online e offline bisogna lavorare in modo sinergico così da raggiungere il risultato desiderato.
Come? Sono tante le tecniche: posizionamento SEO, content marketing e social devono andare rigorosamente a braccetto con la partecipazione ad eventi, distribuzione di card con sconti oppure il regalo di gift personalizzati.
E tra i gadget customizzati a trionfare sono proprio le shopper personalizzate che si fanno notare per una buona superficie su cui stampare logo, frasi e altri dettagli, tante varietà di modelli e forme, l’idea green di riutilizzabilità. Online esistono tanti i portali che se ne occupano ma quelle di Gedshop si fanno notare per il design e soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo.
Shopper personalizzate: pubblicità che parla di te
Le shopper personalizzate rappresentano strumenti di comunicazione che raccontano la tua azienda e i suoi valori. Ogni volta che un cliente la utilizza diventa una sorta di “brand ambassador”. Potremmo quasi paragonare la shopper ad un biglietto da visita.
Pensa a quando passeggi in città, in centro, osservi mai cosa acquistano gli altri? Tra le cose che sicuramente faranno breccia nel tuo cuore sono le borse con i loghi che ti comunicano se ha aperto un nuovo punto vendita o magari ti ricorda dell’esistenza di uno shop dove non ti recavi da un po’.
Il vantaggio principale di questa tipologia di gadget si riconosce nella capacità di fare pubblicità in maniera discreta ma efficace. Si tratta di oggetti che le persone usano nella vita quotidiana; quindi, l’esposizione del tuo marchio è continua e spontanea. Sarà importante però curare il design facendo in modo che non sia eccessivamente grande il logo e che il materiale risulti di buona fattura.
La sostenibilità
Non possiamo negarlo, la sostenibilità è un tema importante e mostrare il proprio impegno è fondamentale. Tralasciando le grandi catene che vendono, e a caro prezzo, le bag riutilizzabili, tu potresti premiare i tuoi clienti regalandole. Preferisci modelli in tessuti green o semplicemente ricorda quanto sia importante trovare soluzioni non usa e getta.
Fidelizzazione
Il neuromarketing è molto chiaro: se vuoi avere, devi prima dare. Ecco perché la distribuzione di gadget personalizzati e shopper riutilizzabili è una mossa vincente. Il cliente si sente coccolato, premiato e apprezzato ed è quindi più propenso a tornare costruendo un legame forte. Si tratta solo di psicologia: ricevere un omaggio, specialmente se utile, aumenta il senso di gratitudine e di affiliazione verso il brand che lo ha donato.
Versatilità
Altro motivo per scegliere le shopper? La loro versatilità. Visitando siti come Gedshop ti renderai conto della varietà: modelli, forme, dimensioni sono solo la base su cui poi andrai a creare la tua stampa personalizzata con logo e magari qualche frase catchy che possa strappare il sorriso.
Prezzo
Confrontate con altri gadget possiamo dire, senza ombra di dubbio, che si tratta di una soluzione low cost. Il prezzo unitario è forse tra i più bassi e ordinandone una buona quantità tenderà a scendere ulteriormente.
Insomma, se vuoi che il tuo nuovo negozio emerga e si faccia notare fare marketing è fondamentale e le shopper personalizzate rappresentano un prezioso supporto.
Foto di cottonbro studio: https://www.pexels.com/it-it/foto/persona-che-tiene-una-borsa-tote-bianca-4068314/