Cultura, Sport e Spettacolo
- Dettagli
In molti Paesi in via di Sviluppo ma, non nascondiamoci, anche in alcun aree depresse della nostra Italia, i genitori preferiscono mandare i figli a lavorare, piuttosto che mandarli a scuola, in modo che possano portare a casa qualche soldo in più per garantirsi i mezzi necessari per sostenersi.
In Sati come India, Nepal, Messico e Nicaragua Questo opera la Fondazione Fratelli Dimenticati (sito), che da 25 anni sviluppa e cura progetti di scolarizzazione come via d’uscita dalla povertà.
- Dettagli
Il re delle notti romane avrebbe compiuto 83 anni a settembre
- Dettagli
Fino a qualche anno fa, anche per una piccola azienda e per i local business, il modello prevalente per promuovere un prodotto, un servizio o un brand era quello di ideare campagne pubblicitarie, con spot tv, radio, pubblicità su stampa (anche locale) che hanno sempre avuto (e continuano ad avere) un carattere invasivo: sono di fatto interruzioni della fruizione di un programma televisivo o radio, ma anche interruzioni del flusso informativo sulla carta stampata. Un modello di questo tipo non poteva funzionare su internet, un mezzo pienamente interattivo in cui è l’utente a decidere i tempi di fruizione, e ancor meno poteva funzionare con il mobile web e le applicazioni mobile.
Ecco quindi che è proprio grazie alla rete internet che sono nati nuovi modi di promuovere prodotti e servizi, basati sulla premessa che l’utente in internet non è disposto ad accettare interruzioni, ma è in cerca di informazioni utili e soluzioni ai propri problemi. In questo contesto è nato e si è sviluppato il content marketing, una forma di marketing che coinvolge gli utenti, creare brand awareness e buzz intorno ad un prodotto fornendo contenuti utili.
- Dettagli
Dopo l’intervista di Enrico Lucci un inaspettato successo è piovuto addosso alla bellissima diciannovenne romana
Roma – La 19enne Dalila Italiano, maturità classica appena conseguita, ha visto la sua vita cambiare all’improvviso.
- Dettagli
La Volkswagen è, insieme a Toyota, il costruttore che può vantare il più alto numero di vetture prodotte e vendute al mondo. La Casa di Wolfsburg è l’unica a contendere il primato mondiale in termini di volumi al colosso giapponese. La grande capacità di penetrazione di Volkswagen nei mercati di ogni angolo del mondo spiega solo in parte il successo del produttore tedesco. In primis a consentire un simile successo sul mercato è la qualità del prodotto. Basta oggi comprare un modello qualsiasi tra le Volkswagen usate per accorgersi come a prescindere dall’anno di immatricolazione, dal numero di chilometri effettuati e dal modello, il valore della vettura tende a protrarsi nel tempo scendendo negli anni molto più lentamente rispetto alle vetture dei concorrenti.