Il "pret a porter" torna a puntare su una produzione artigianale tutta italiana. E' questa la sfida lanciata dal giovane stilista Valerio Villani, ideatore e amministratore del marchio "Regliss", espressione creativa di un nuovo modo di concepire lo stile.

Lo stilista Valerio Villani

 

L’amore per l’Italia, la passione per la lingua francese e per la liquirizia, sono tre concetti molto diversi tra loro, ma che insieme rappresentano le tre passioni del trentenne designer, originario di Ferentino. Il nome "Regliss" deriva infatti dalla pronuncia francese (réglisse) della parola "liquirizia".

Ad oggi "Regliss" offre una vasta gamma di abbigliamento, con spedizione sempre gratuita su tutto il territorio Italiano, collaborando con piccole e medie imprese tessili e aziende di alto artigianato, prossime alla cessazione a causa della forte pressione produttiva proveniente dalla Cina e dai nuovi mercati emergenti.

Tra le nuove proposte spicca l'occhiale "Regliss", un vero concentrato di affidabilità e resistenza.

Nella collezione estiva è stato da qualche giorno lanciato un originalissimo orologio da polso: il "whip watch". La scelta del nome è data dalla parola onomatopeica che rispecchia il gesto di una frusta, visto che il cinturino si allaccia "frustandolo" sul polso.

“Ogni piccola creazione, porta con sé un grande valore”: questo è il motto aziendale di "Regliss", nobile e attenta interprete del couture italiano.