Il vaffa dell'ottavo re di Roma
- Dettagli
Quel pareggio col Pescara all’Olimpico Francesco Totti non l’aveva mandato giù come testimoniano gli scatti in campo del nostro fotografo Massimo Morabito, ma lo smacco più grande doveva ancora arrivare… perdere la Coppa Italia nel derby con la Lazio grazie al gol di Lulic deve essere stato davvero un brutto colpo per la storica maglia numero 10 della Roma.
Il capitano giallorosso ha infatti dichiarato subito dopo la sconfitta della squadra al settimanale “France football” di nutrire dei rimpianti per non aver vinto quei due o tre scudetti in più, tre Champions e due palloni d’oro che avrebbe conquistato giocando con il Real Madrid. L’ottavo re di Roma, sollecitato dal giornalista, parla malvolentieri della Lazio e la definisce “Niente”. L’addetta stampa della Roma è voluta tornare sulla dichiarazione del calciatore sottolineando che Totti con il termine utilizzato non voleva fornire parole per definire la Lazio.
Il capitano giallorosso è un fiume in piena ed alla domanda “Se suo figlio Christian ti dicesse fra qualche anno che esce con una tifosa della Lazio?” replica “A casa non ci rientra”ed ancora alla provocazione “Da bambino sua madre optò per l’offerta della Roma, se avesse scelto la Lazio?” Totti risponde ridendo “L’avrei ammazzata”.
Ma il rapporto con la Roma non è sempre stato idilliaco tanto che nel 2004 il campione giallorosso era in partenza per il Real Madrid. Alla fine è stato il cuore a trattenerlo nella sua squadra. Prima ancora, nel 1997, le incomprensioni con l’allenatore argentino Carlos Bianchi lo avevano quasi fatto decidere a firmare con la Sampdoria. Quella volta fu il Presidente, Sensi, ad imporsi e così Francesco Totti restò il simbolo dei colori giallorossi.
A chi gli chiede quale sarà il futuro della sua maglia Totti risponde che se la sua squadra decidesse, una volta finita la sua carriera, di non assegnare più la maglia numero 10 da un lato sarebbe contento, ma dall’altro rovinerebbe il sogno di un giovane che vuole indossare il 10 di Totti. Infine sul suo futuro il capitano della Roma ha le idee chiare “Se dovessi andare via dalla Roma andrei a giocare all’estero, non in un altro club italiano, ma invecchierò qui con la stessa maglia”. Dopo tanti anni per Francesco Totti c’è sempre l’amore per la sua Roma.
Guarda le foto:
{rsg2_display: semantic, 10}