Le Notizie
- Dettagli
Il giornalista presidente dell’Italia dei Diritti ha consegnato al professor Giorgio Perfetti il prestigioso riconoscimento istituito 24 anni fa dall’indefesso Giancarlo Flavi

Frosinone - L’altra sera a Piglio, nel frusinate, è andata in scena, come di consuetudine, la 24esima edizione del Premio Internazionale Professionalità “Rocca D’oro” che ha portato in città Sua Eminenza cardinale Josè Saraiva Martins, postulatore della beatificazione di Giovanni Paolo II, rimasto incantato dal luogo dove il papa polacco veniva a trascorrere i martedì di relax.
- Dettagli
 In molti Paesi in via di Sviluppo ma, non nascondiamoci, anche in alcun aree depresse della nostra Italia, i genitori preferiscono mandare i figli a lavorare, piuttosto che mandarli a scuola, in modo che possano portare a casa qualche soldo in più per garantirsi i mezzi necessari per sostenersi.
In molti Paesi in via di Sviluppo ma, non nascondiamoci, anche in alcun aree depresse della nostra Italia, i genitori preferiscono mandare i figli a lavorare, piuttosto che mandarli a scuola, in modo che possano portare a casa qualche soldo in più per garantirsi i mezzi necessari per sostenersi.
In Sati come India, Nepal, Messico e Nicaragua Questo opera la Fondazione Fratelli Dimenticati (sito), che da 25 anni sviluppa e cura progetti di scolarizzazione come via d’uscita dalla povertà.
- Dettagli
Dopo l’intervista di Enrico Lucci un inaspettato successo è piovuto addosso alla bellissima diciannovenne romana
 
Roma – La 19enne Dalila Italiano, maturità classica appena conseguita, ha visto la sua vita cambiare all’improvviso.
- Dettagli
Il re delle notti romane avrebbe compiuto 83 anni a settembre

(AGI) - Roma, 22 ago. - E' morto ieri notte a Roma Giancarlo Bornigia, fondatore del Piper Club, lo storico e piu' antico club d'Italia, a cui diede vita nel 1965, e del Gilda.
- Dettagli
 Fino a qualche anno fa, anche per una piccola azienda e per i local business, il modello prevalente per promuovere un prodotto, un servizio o un brand era quello di ideare campagne pubblicitarie, con spot tv, radio, pubblicità su stampa (anche locale) che hanno sempre avuto (e continuano ad avere) un carattere invasivo: sono di fatto interruzioni della fruizione di un programma televisivo o radio, ma anche interruzioni del flusso informativo sulla carta stampata. Un modello di questo tipo non poteva funzionare su internet, un mezzo pienamente interattivo in cui è l’utente a decidere i tempi di fruizione, e ancor meno poteva funzionare con il mobile web e le applicazioni mobile.
Fino a qualche anno fa, anche per una piccola azienda e per i local business, il modello prevalente per promuovere un prodotto, un servizio o un brand era quello di ideare campagne pubblicitarie, con spot tv, radio, pubblicità su stampa (anche locale) che hanno sempre avuto (e continuano ad avere) un carattere invasivo: sono di fatto interruzioni della fruizione di un programma televisivo o radio, ma anche interruzioni del flusso informativo sulla carta stampata. Un modello di questo tipo non poteva funzionare su internet, un mezzo pienamente interattivo in cui è l’utente a decidere i tempi di fruizione, e ancor meno poteva funzionare con il mobile web e le applicazioni mobile.
Ecco quindi che è proprio grazie alla rete internet che sono nati nuovi modi di promuovere prodotti e servizi, basati sulla premessa che l’utente in internet non è disposto ad accettare interruzioni, ma è in cerca di informazioni utili e soluzioni ai propri problemi. In questo contesto è nato e si è sviluppato il content marketing, una forma di marketing che coinvolge gli utenti, creare brand awareness e buzz intorno ad un prodotto fornendo contenuti utili.
 
		 
						